Risorse Umane

Risorse Umane

La scelta, la cura e la crescita delle risorse interne  sono l’obiettivo costante di questo settore che si realizza attraverso l’organizzazione di più attività:  recruiting, pianificazione e gestione dei corsi di formazione, programmi di valorizzazione e valutazione, attività fidelizzanti, oltre alla gestione amministrativa.

Intervista
Stefano
Stefano

Responsabile del Personale

Mi occupo di personale nelle organizzazioni aziendali fin dalla mia prima esperienza professionale.

 

Sono entrato in Vittoria da pochi mesi, ma ho riscontrato fin da subito una forte consonanza su come la Compagnia si relaziona con i collaboratori: occuparci di loro significa conoscere le persone una ad una e facilitare il contributo che ognuno offre all’ottenimento dei risultati aziendali, nel rispetto, anzi nella valorizzazione delle singole personalità e caratteristiche.

 

Vittoria stabilisce un legame forte con i suoi collaboratori, segno della volontà di investire sulle persone con una visione di lungo periodo, fornendo loro una preparazione professionale solida e spendibile nella posizione attualmente occupata come in eventuali future posizioni.

Il campus, i percorsi tecnici, le azioni di sviluppo organizzativo, ad esempio, sono attività che la Compagnia ha progettato e realizzato pensando non solo all’oggi ma anche al domani dell’Azienda e al futuro delle persone che in essa lavorano.

Questa impostazione è una sfida affascinante e onerosa, sia in termini di attenzione ai progetti da mettere in campo sia in termini economici e di tempo dedicato, ma rappresenta la considerazione che Vittoria ha nei rapporti con le persone che lavorano al suo interno.