Amministrazione e Finanza

Amministrazione e Finanza

L’area è responsabile del governo amministrativo, contabile e fiscale della Società di cui definisce la strategia finanziaria in termini di efficacia e redditività.

I ruoli in ambito finanziario propongono le scelte d’investimento più opportune con l’obiettivo di ridurre i rischi e massimizzare i profitti e sono responsabili della selezione degli strumenti di gestione finanziaria.

Al suo interno i ruoli prevedono figure che analizzano l’andamento dei mercati, dei costi e ricavi della Compagnia, lo traducono in indicatori di sintesi e collaborano al processo di definizione del budget delle funzioni aziendali.

Intervista
Marianna
Marianna

Impiegato Amministrazione Area Immobiliare

Lavoro in Vittoria dal febbraio 2010 ed opero all’interno della Direzione Centrale Amm.ne, Finanza, P&C nell’ Area Immobiliare.

Mi occupo di Pianificazione e Controllo e nello specifico di definire le caratteristiche e la struttura del budget economico – finanziario e degli indicatori che misurano gli obiettivi prefissati.

Nel mio ruolo è fondamentale un’analisi attenta dei dati storici e del mercato per poter pianificare al meglio gli scenari futuri, identificando tempestivamente gli scostamenti tra quanto realizzato e quanto programmato.

La mia professionalità si è arricchita negli anni sia grazie ai numerosi percorsi formativi, di gruppo ed individuali a cui la Compagnia mi ha fatto partecipare e che mi hanno consentito di conoscere le numerose aree della nostra azienda, sia attraverso l’assegnazione di progetti innovativi e stimolanti che hanno incoraggiato costantemente la mia curiosità.

Per me lavorare in Vittoria significa la tranquillità di far parte di una compagnia solida dove avere la possibilità di una concreta crescita personale.

Intervista
Matteo
Matteo

Responsabile Amministrazione Area Immobiliare

Sono in Vittoria da Settembre 2013 dopo un’esperienza di 5 anni maturata in una società di consulenza.

Apprezzo molto il mio lavoro e la mia professione che si traduce in specifiche attività di analisi e reportistica finalizzate a garantire la correttezza formale e sostanziale del bilancio civilistico, consolidato e di solvibilità (Solvency II). Questo mi consente periodicamente di interagire con numerose figure all’interno dell’azienda, a differenti livelli e gradi di responsabilità.

 

Il team di lavoro del quale faccio parte incoraggia il confronto, la condivisione di conoscenze tecniche, di idee e approcci differenti alla risoluzione del problema, permettendomi di collaborare al raggiungimento dell’obiettivo comune, esprimendo al meglio le mie caratteristiche.

 

La Compagnia riserva un’attenzione speciale alle persone che si traduce in un costante investimento nel capitale umano che nel mio caso si è concretizzato con la partecipazione ad un programma di formazione di due anni e tutt’ora prosegue attraverso un percorso di mentoring che supporta la mia crescita professionale e personale, consentendomi di affrontare in modo efficace tematiche e situazioni sempre più sfidanti che si presentano nel percorso professionale che ho intrapreso.