Amministrazione e Finanza

Amministrazione e Finanza

L’area è responsabile del governo amministrativo, contabile e fiscale della Società di cui definisce la strategia finanziaria in termini di efficacia e redditività.

I ruoli in ambito finanziario propongono le scelte d’investimento più opportune con l’obiettivo di ridurre i rischi e massimizzare i profitti e sono responsabili della selezione degli strumenti di gestione finanziaria.

Al suo interno i ruoli prevedono figure che analizzano l’andamento dei mercati, dei costi e ricavi della Compagnia, lo traducono in indicatori di sintesi e collaborano al processo di definizione del budget delle funzioni aziendali.

Intervista
Carlo
Carlo

Responsabile Divisione Finanza

Sono entrato in Vittoria agli inizi di settembre del 2016 in qualità di responsabile della divisione finanza.

 

Il mio percorso di carriera nasce nell’ottobre del 1989 nell’ambito della revisione in Price Waterhouse Cooper, dove sono rimasto per quasi cinque anni prima di lasciare Milano per Trieste ed essere assunto presso la Direzione di Assicurazioni Generali.

Ho lavorato numerosi anni per il gruppo Generali ricoprendo diversi incarichi: ho fatto parte del servizio Coordinamento Amministrazione Finanza, quindi del management di Generali Investment Spa  e sono stato Direttore Generale di Simgenia, una società del gruppo costituita nel 2002.

 

La divisione che mi è stata affidata da Vittoria si occupa dell’andamento sempre più difficile e incerto delle principali variabili macro e micro economiche che influenzano la valutazione degli attivi finanziari.  Diventa quindi necessario essere particolarmente flessibili, rivedere frequentemente le decisioni prese, investire molto tempo nell’individuazione delle strategie e sulle competenze interne.

 

In Vittoria condividiamo questo modo di operare a tutti i livelli e ciò consente di raggiungere gli obiettivi di rischio e rendimento  con la necessaria determinazione in un ambiente particolarmente adatto a far emergere nuovi talenti e competenze. 

Intervista
Matteo
Matteo

Impiegato Bilancio Civilistico e Consolidato

Sono in Vittoria da Settembre 2013 dopo un’esperienza di 5 anni maturata in una società di consulenza.

Apprezzo molto il mio lavoro e la mia professione che si traduce in specifiche attività di analisi e reportistica finalizzate a garantire la correttezza formale e sostanziale del bilancio civilistico, consolidato e di solvibilità (Solvency II). Questo mi consente periodicamente di interagire con numerose figure all’interno dell’azienda, a differenti livelli e gradi di responsabilità.

 

Il team di lavoro del quale faccio parte incoraggia il confronto, la condivisione di conoscenze tecniche, di idee e approcci differenti alla risoluzione del problema, permettendomi di collaborare al raggiungimento dell’obiettivo comune, esprimendo al meglio le mie caratteristiche.

 

La Compagnia riserva un’attenzione speciale alle persone che si traduce in un costante investimento nel capitale umano che nel mio caso si è concretizzato con la partecipazione ad un programma di formazione di due anni e tutt’ora prosegue attraverso un percorso di mentoring che supporta la mia crescita professionale e personale, consentendomi di affrontare in modo efficace tematiche e situazioni sempre più sfidanti che si presentano nel percorso professionale che ho intrapreso.