Commerciale e Marketing

Commerciale e Marketing

Commerciale

L’Area Commerciale collabora alla definizione strategica della politica di distribuzione, definisce le modalità di offerta dei prodotti ed è responsabile della gestione della rete vendite.

L’intervista
Luigi
Luigi

Ispettore Commerciale

Il mio percorso in Vittoria Assicurazioni inizia nel 2011 all’interno dell’Ufficio Formazione Reti; dopo solo due anni, l’Azienda mi ha offerto un’importante opportunità di crescita professionale proponendomi il  ruolo di Ispettore Commerciale. 

Mi sono state affidate 13 Agenzie situate in Abruzzo, Marche e Molise di cui seguire lo sviluppo commerciale, oltre a supportare gli Agenti nella pianificazione delle attività di produzione legate agli obiettivi aziendali e nella realizzazione dei  progetti di Compagnia; sono inoltre impegnato nel recruiting di nuovi di Agenti e Subagenti sul territorio.

Lavoro in un ambiente vario ma soprattutto stimolante nel quale non mancano le opportunità per condividere idee innovative; un contesto aziendale che incentiva lo spirito creativo e sprona ad uscire dalla propria zona di comfort per assumersi dei rischi.

 

Il mio percorso testimonia il valore aggiunto che le risorse umane rappresentano per la Compagnia che riconosce la centralità della persona e persegue la volontà di valorizzare le capacità dei singoli in relazione agli obiettivi aziendali.

 

 

Far parte di Vittoria significa vivere in un ambiente professionale che garantisce l’accrescimento continuo delle proprie competenze, promuove il riconoscimento e la visibilità dell’individuo ed il coinvolgimento in progetti aziendali strategici.

 

Marketing

Lavorare nel Marketing significa riportare in azienda situazioni che provengono dall’esterno tramite clienti, agenti, competitors e media ma anche avere la responsabilità di rendere attrattiva la Compagnia verso i propri stakeholder (azionisti, dipendenti, intermediari, clienti e partner).

Le risorse realizzano questo obiettivo attraverso la cura per l’immagine aziendale, l’individuazione dei segmenti di mercato a cui rivolgere azioni di Marketing e l’attenzione al Servizio Clienti interno ed esterno

L'intervista
Luciano
Luciano

Responsabile Comunicazione Istituzionale e Customer Care

Ho iniziato la mia carriera nel 1989 ricoprendo diversi ruoli sia in ambito tecnico sia commerciale e marketing ma sempre all’interno del comparto assicurativo.

Sono in Vittoria dal 2004 e mi occupo di presidiare le politiche e le attività di marketing e comunicazione della Compagnia verso i propri mercati di riferimento attraverso i diversi canali fisici e digitali.

 

Nonostante abbia alle spalle diversi anni in questo ruolo devo riconoscere che non ho ancora avuto il tempo di annoiarmi perché da un lato l’attività, essendo trasversale a tutta l’azienda, è molto ampia e varia, dall’altro l’evoluzione di questi ultimi anni ci stimola a sperimentare sempre qualcosa di nuovo per reggere il confronto con un mercato che non aspetta nessuno.

 

Come diceva il nostro precedente amministratore delegato rag. Guarena, lavorare in Vittoria significa far parte di una mela tagliata in tre spicchi - gli Azionisti, i Dipendenti e gli Agenti - in cui ognuno esercita la propria attività per il bene dell’azienda e della collettività, oltre che per le soddisfazioni personali.

La consapevolezza che dal proprio lavoro dipende in parte il risultato complessivo stimola la creatività e contribuisce a rendere l’ambiente di lavoro dinamico e competitivo, elemento fondamentale per la crescita professionale e personale di un individuo.