Commerciale e Marketing

Commerciale e Marketing

Commerciale

L’Area Commerciale collabora alla definizione strategica della politica di distribuzione, definisce le modalità di offerta dei prodotti ed è responsabile della gestione della rete vendite.

L’intervista
Raffaele
Raffaele

Ispettore Commerciale

Sono Raffaele Cristiano, ho 33 anni e dal 2012 lavoro in Vittoria Assicurazioni dove seguo lo sviluppo commerciale di 25 agenzie nel Nord Italia.

In particolare, sono responsabile dei target Vita e Danni e del progetto di digitalizzazione dei punti vendita. Oltre all'attività di sviluppo commerciale sulle realtà esistenti, mi occupo dell'implementazione della rete commerciale nel territorio assegnato attraverso l’apertura di nuove agenzie e di nuove subagenzie.

 

Uno dei vantaggi di lavorare in un gruppo indipendente che considera le risorse umane come indispensabili per la sua crescita globale è quello di sentirsi valorizzati nella realizzazione di obiettivi comuni. Se la sfida quotidiana è quella di raggiungere risultati sempre più ambiziosi per l'azienda, lo stimolo è la consapevolezza di vedere riconosciuto il proprio impegno.

Vittoria Assicurazioni è un ambiente professionale dove il valore aggiunto sono le persone e dove chi dimostra volontà e capacità ha certamente lo spazio per crescere. La dimostrazione più evidente di questo aspetto di inclusione sono i progetti di formazione e mentoring in cui la compagnia investe e attraverso cui trasmette ai propri dipendenti il know-how frutto di anni di esperienza nel settore.

 

Lavorare in Vittoria è un'opportunità da cogliere con passione, determinazione e ambizione che, insieme all'abilità di relazionarsi e entrare in sintonia con i propri interlocutori, sono per me le chiavi per il successo in questa professione.

 

Marketing

Lavorare nel Marketing significa riportare in azienda situazioni che provengono dell’esterno tramite clienti, competitors e media ma anche avere la responsabilià di rendere attrattiva la Compagnia verso dipendenti, rete di vendita, clienti e partner.

 

Le risorse realizzano questo obiettivo attraverso la cura per l’immagine aziendale, l’individuazione dei segmenti di mercato a cui rivolgere azioni di Marketing e l’attenzione al Servizio Clienti interno ed esterno.

L’intervista
Elena
Elena

Impiegata Marketing Operativo

Mi sono laureata in Management per l’Impresa, il Marketing è stato al centro del mio percorso di studi e l’Insurance la mia scelta non casuale, poiché si tratta di un settore assai sfidante.

Poter lavorare nel Marketing in Vittoria Assicurazioni vuol dire ideare, creare e sviluppare nuove idee continuamente, in un ambiente fatto di crescita professionale e personale, di autonomia nel lavoro e di relazioni.

L’importanza di comprendere i trend di mercato, con un’attenzione al cliente finale ma anche alla nostra rete agenziale, il tradurre obiettivi di marketing in azioni e iniziative concrete ed efficaci, rende il mio lavoro stimolante e dinamico ogni giorno.

Inoltre mi è stata offerta da subito la possibilità di partecipare a numerosi progetti, molti dei quali complessi e a stretto contatto con le diverse funzioni aziendali.

Per noi giovani significa inoltre poter accrescere il proprio bagaglio di competenze e conoscenze grazie al “Campus”, il percorso formativo che ci viene riservato nei primi anni di lavoro all’interno dell’Azienda