Commerciale e Marketing

Commerciale e Marketing

Commerciale

L’Area Commerciale collabora alla definizione strategica della politica di distribuzione, definisce le modalità di offerta dei prodotti ed è responsabile della gestione della rete vendite.

L’intervista
Raffaele
Raffaele

Ispettore Commerciale

Sono Raffaele Cristiano, ho 33 anni e dal 2012 lavoro in Vittoria Assicurazioni dove seguo lo sviluppo commerciale di 25 agenzie nel Nord Italia.

In particolare, sono responsabile dei target Vita e Danni e del progetto di digitalizzazione dei punti vendita. Oltre all'attività di sviluppo commerciale sulle realtà esistenti, mi occupo dell'implementazione della rete commerciale nel territorio assegnato attraverso l’apertura di nuove agenzie e di nuove subagenzie.

 

Uno dei vantaggi di lavorare in un gruppo indipendente che considera le risorse umane come indispensabili per la sua crescita globale è quello di sentirsi valorizzati nella realizzazione di obiettivi comuni. Se la sfida quotidiana è quella di raggiungere risultati sempre più ambiziosi per l'azienda, lo stimolo è la consapevolezza di vedere riconosciuto il proprio impegno.

Vittoria Assicurazioni è un ambiente professionale dove il valore aggiunto sono le persone e dove chi dimostra volontà e capacità ha certamente lo spazio per crescere. La dimostrazione più evidente di questo aspetto di inclusione sono i progetti di formazione e mentoring in cui la compagnia investe e attraverso cui trasmette ai propri dipendenti il know-how frutto di anni di esperienza nel settore.

 

Lavorare in Vittoria è un'opportunità da cogliere con passione, determinazione e ambizione che, insieme all'abilità di relazionarsi e entrare in sintonia con i propri interlocutori, sono per me le chiavi per il successo in questa professione.

 

Marketing

Lavorare nel Marketing significa riportare in azienda situazioni che provengono dall’esterno tramite clienti, agenti, competitors e media ma anche avere la responsabilità di rendere attrattiva la Compagnia verso i propri stakeholder (azionisti, dipendenti, intermediari, clienti e partner).

Le risorse realizzano questo obiettivo attraverso la cura per l’immagine aziendale, l’individuazione dei segmenti di mercato a cui rivolgere azioni di Marketing e l’attenzione al Servizio Clienti interno ed esterno

L'intervista
Luciano
Luciano

Direttore Marketing e Comunicazione Istituzionale

Ho iniziato la mia carriera nel 1989 ricoprendo diversi ruoli sia in ambito tecnico sia commerciale e marketing ma sempre all’interno del comparto assicurativo.

Sono in Vittoria dal 2004 e mi occupo di presidiare le politiche e le attività di marketing e comunicazione della Compagnia verso i propri mercati di riferimento attraverso i diversi canali fisici e digitali.

 

Nonostante abbia alle spalle diversi anni in questo ruolo devo riconoscere che non ho ancora avuto il tempo di annoiarmi perché da un lato l’attività, essendo trasversale a tutta l’azienda, è molto ampia e varia, dall’altro l’evoluzione di questi ultimi anni ci stimola a sperimentare sempre qualcosa di nuovo per reggere il confronto con un mercato che non aspetta nessuno.

 

Come diceva il nostro precedente amministratore delegato rag. Guarena, lavorare in Vittoria significa far parte di una mela tagliata in tre spicchi - gli Azionisti, i Dipendenti e gli Agenti - in cui ognuno esercita la propria attività per il bene dell’azienda e della collettività, oltre che per le soddisfazioni personali.

La consapevolezza che dal proprio lavoro dipende in parte il risultato complessivo stimola la creatività e contribuisce a rendere l’ambiente di lavoro dinamico e competitivo, elemento fondamentale per la crescita professionale e personale di un individuo.