Organizzazione e IT

Organizzazione e IT

Organizzazione

Le risorse lavorano all’analisi di flussi e procedure con l’obiettivo di migliorarle, attivarne di nuove e risolvere le possibili criticità che possono avere un impatto sul corretto funzionamento aziendale.

Per questo nell’area sono presenti numerosi ruoli che si occupano delle necessità legate alle risorse, alla sede, e alle infrastrutture.

Intervista
Stefano
Stefano

Analista di Organizzazione

Lavoro in Vittoria Assicurazioni dal 2015.

Accolto da un team molto giovane, sono stato da subito coinvolto in un progetto di punta dell’Alta Direzione il cui scopo è quello di migliorare le performance della rete Agenziale in termini di redditività anche attraverso un percorso organizzativo finalizzato ad ottimizzare l’efficienza dei processi agenziali.

 

In questa esperienza ho avuto la possibilità di sviluppare competenze di analisi dei processi e di valutazione e definizione dei ruoli organizzativi.

 

Dal confronto con la rete commerciale e con i manager sul territorio ho compreso che il buon esito di un progetto dipende dalla qualità della relazione con l’utente e dalla capacità di evidenziare il valore generato dal cambiamento.

 

Ma gli aspetti che più mi affascinano del lavoro sono la possibilità di condividere con il mio responsabile le considerazioni frutto dell’attività di analisi o di progetto e la possibilità che la Compagnia mi offre di partecipare ad un percorso formativo volto ad accrescere ulteriormente le mie competenze in ambito organizzativo e ad acquisire nuove conoscenze grazie alla partecipazione a progetti trasversali.

IT

Promuove e realizza lo sviluppo e la gestione del sistema informativo della Compagnia in accordo con le linee strategiche, gli obiettivi Aziendali, le politiche di investimento e il mercato di riferimento.

I profili che lavorano all’interno dell’area seguono attività molto diverse tra loro, dallo sviluppo delle nuove tecnologie digitali alla gestione degli strumenti tecnologici e alla costante cura, disponibilità e qualità di sistemi e strumenti.

Intervista
Raffaele
Raffaele

Analista Funzionale - IT Sistemi Commerciali

Mi chiamo Raffaele, ho 26 anni e sono laureato in Ingegneria Informatica al Politecnico di Milano.

Lavoro nel mondo Vittoria da circa due anni dove mi occupo di design e sviluppo di applicazioni cross platform, destinate al cliente. Il "contesto digitale" in cui viviamo plasma il nostro presente, lo stesso sta plasmando anche il nostro futuro.  

Personalmente ho sempre aspirato all'ideazione di app che usino strategicamente il feedback dall'end-user e progetto per l'utente un ecosistema ideato secondo le sue personali esigenze nel rispetto dei principi dell'era digitale, una vetrina dove ogni dettaglio conta. Per me, la devozione al particolare garantisce l'armonia generale che conquista l e persone.

In Vittoria, di giorno in giorno acquisisco esperienza e riconosco il valore del successo derivante dai confronti, dalle responsabilità, dal team working, in coesione con le attività di ogni giorno. 

Lavorando all’interno della Compagnia perseguo l'obiettivo di consolidare strategie e linee guida che possano creare un riferimento italiano nel processo di design che emerge dall'esperienza aziendale e dalla vicinanza con l’utente, caratteristiche che ho imparato a conoscere stando a contatto con la realtà Vittoria.