Legale - Compliance & Risk Management

Legale - Compliance & Risk Management

E’ attento a prevenire eventuali azioni che possano danneggiare la reputazione della Compagnia nei confronti dei clienti, dei partner e di tutti gli stakeholders in generale.

Oltre alle funzioni che hanno come obiettivo la tutela legale, in quest’area sono presenti ruoli che si occupano di analizzare le procedure ed i processi aziendali dal punto di vista della correttezza e del rispetto delle norme e propongono attività organizzative e procedurali per assicurare un adeguato presidio del rischio di non conformità.

Il Risk Management effettua l’analisi dei rischi connessi alla totale gestione assicurativa e propone le eventuali azioni correttive da apportare.

Intervista
Annalisa
Annalisa

Impiegata Antiriciclaggio

Il mio percorso lavorativo ha avuto inizio in Vittoria nel 2010 come impiegata nell’ufficio Antiriciclaggio dove mi sono state affidate le attività che servono a prevenire e contrastare l’uso del sistema finanziario per il riciclaggio e il finanziamento del terrorismo, quindi incarichi da svolgere con precisione, costanza e interesse.

 

Uno degli aspetti più interessanti della materia è la continua evoluzione della normativa, che non permette di “appiattirsi” perché ogni giorno riserva una continua scoperta di novità e di informazioni, in pratica non si smette mai di imparare.  

 

Io sono laureata in giurisprudenza, ma la mia preparazione professionale la devo a Vittoria: questa Compagnia infatti dedica particolare attenzione alle proprie risorse attraverso il loro coinvolgimento in progetti formativi e percorsi professionali mirati, senza tralasciare inoltre il benessere quotidiano delle persone durante il lavoro.

 

A mio parere Vittoria trasmette ai propri dipendenti serenità e familiarità e considerato la quota di tempo che si trascorre in azienda, si tratta di condizioni indispensabili per ogni individuo.