Laboratorio di intermediazione assicurativa

Università degli studi di Parma

Al via la 2° edizione

 

L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra Vittoria Assicurazioni e l’Università di Parma e si propone di  riprodurre in laboratorio l’intero ciclo professionale di una agenzia assicurativa.

Un percorso formativo riservato agli studenti della Laurea Magistrale in Finanza e Risk Management per avvicinarsi all’operatività del mondo assicurativo e acquisire le competenze di intermediario.

Le compagnie hanno necessità di poter disporre di nuove risorse che sin dal loro primo inserimento conoscano bene la materia e i flussi tipici di questo comparto e per questo Vittoria Assicurazioni ha deciso di impegnarsi a fianco dell’Università nel formare gli studenti.

Il Laboratorio ha una durata di alcuni mesi e prevede sessioni di aula e esercitazioni pratiche con il supporto del sistema gestionale di Compagnia, oltre ad alcuni affiancamenti presso gli Uffici Assuntivi di Vittoria.

La prima edizione 2016 ha suscitato un notevole interesse tra gli studenti confermato da una frequenza assidua e da ottimi risultati finali. Interesse che si è riconfermato quest’anno e tradotto in un numero crescente di iscrizioni, tale da richiedere una preselezione e l’ampliamento del tetto previsto di 30 partecipanti.

Altrettanto soddisfazione da parte di Vittoria Assicurazioni e dei docenti dell’Università per il successo di un progetto in cui entrambe la parti credono e per il quale hanno messo in campo un impegno temporale ed economico considerevole.