L’Università di Lucerna al Parco Vittoria

15 novembre 2017|Milano, Direzione Generale

L’Università di Lucerna al Parco Vittoria Milano, Direzione Generale
Studenti e docenti in visita alla Direzione Vittoria e residenze del Parco

Nell’ambito della collaborazione con atenei stranieri, il Politecnico di Milano ha organizzato  un workshop per 30 studenti dell’University Appled Sciences and Arts di Lucerna che frequentano il Master in Real Estate.

Il programma prevedeva, oltre alle lezioni, visite ad alcune nuove realtà milanesi innovative che uniscono aree abitative e business come il Parco Vittoria.

Vittoria ha aderito con entusiasmo e ha accolto gli studenti nella propria sede per una breve presentazione della Compagnia e del comparto immobiliare: è stato proiettato un filmato che racconta come l’Area Portello, sede dell’Alfa Romeo nel ‘900, grazie a grandi interventi di riqualificazione urbanistica sia diventata l’attuale Parco Vittoria.

Gli studenti hanno visitato la Direzione, la piazza ed alcuni appartamenti per conoscere, anche dal punto di vista tecnologico, le soluzioni originali e all'avanguardia adottate nei vari edifici.

Buono l'interesse dei partecipanti alle visite e per le informazioni ricevute,  numerose le  domande, non solo legate alle soluzioni architettoniche, ma anche relative alle modalità di vendita in Italia che si è scoperto essere piuttosto diverse da quelle in uso in Svizzera.